Le pavimentazioni ad alta calpestabilità, utilizzate in ambienti a traffico intenso come palestre, spazi sportivi, uffici, scuole e aree comuni, richiedono soluzioni specifiche che uniscano sicurezza e facilità di manutenzione. È essenziale, quindi, scegliere materiali e trattamenti che proteggano le superfici dall’usura, dall’umidità e dai segni del tempo, garantendo al contempo comfort e praticità.
Tra le soluzioni più efficaci sul mercato per pavimentazioni ad alta resistenza, spiccano Tennisplast e Pavilack, due prodotti specifici e innovativi che offrono protezione ottimale e durabilità in contesti ad alto passaggio.
Tennisplast, vernice per la pitturazione di campi da tennis, calcetto e pallavolo
Tennisplast è una particolare vernice acrilica all’acqua formulata con speciali resine, additivi chimici e cariche silicee purissime. Grazie alla presenza di questi componenti, è specifica per superfici soggette a continui calpestamenti.
È utilizzata soprattutto per la pitturazione di pavimenti sportivi sintetici come campi da tennis, di calcetto e di pallavolo sia al coperto che all’esterno. Ha una buona ritenzione del colore, un’ottima aderenza, elasticità, buon potere riempitivo, una copertura straordinaria, buona pennellabilità e distensibilità, eccezionale resistenza allo sfregamento ed al lavaggio. Il prodotto, utilizzato a più strati su campi da tennis favorisce una maggiore durata delle palle da gioco.
Come applicarlo
Può essere applicata su supporti in asfalto e in cemento, purché ruvidi, sia con pennello che rullo. Prima di stendere il prodotto le superfici vanno perfettamente asciugate e pulite dalla polvere e da eventuali efflorescenze. È bene evitare sempre l’applicazione con temperature inferiori a +8° C e con sole battente. Per quanto riguarda l’essiccazione necessita di 2 ore al tatto e 24 ore in profondità, ad una temperatura media di 20° C.
Dopo l’applicazione è bene proteggere dalla pioggia le superfici trattate per almeno 36 ore ed evitare il calpestamento per 24 ore. Va diluito con acqua potabile.
Pavilack, pittura poliuretanica per la protezione di pavimenti ad alta calpestabilità
Pavilack è una pittura professionale per pavimentazioni progettata per fornire una protezione efficace contro l’usura quotidiana e garantire al tempo stesso una superficie sicura e di facile manutenzione, per gli ambienti interni ad alta calpestabilità come palestre, centri commerciali, scuole, uffici e luoghi pubblici.
Come applicarlo
Si applica agevolmente a pennello o rullo, ad una temperatura compresa tra +10°C. e +30°C su supporti completamente asciutti e senza macchie di unto o grasso e privi di polvere. Prima va diluito con acqua pulita e dopo aggiunti 2 flaconi di additivo reagente nella confezione da 14 litri e 1 flacone nella confezione da 5 litri. La superficie risulterà pedonabile dopo 24 ore. Per quanto riguarda l’essiccazione 2/3 ore al tatto e 18/24 in profondità. Può essere sopra-verniciabile trascorse 24 ore.
Se stai cercando materiali durevoli e di alta qualità per proteggere le superfici ad alto calpestio ed evitare il loro deterioramento, questi prodotti rappresentano la soluzione. Il nostro servizio tecnico è a disposizione per fornire qualsiasi informazione o consiglio.